I° corso “Sordità e tecnologia audiologica tra attualità e futuro”


L’evento intende analizzare il tema della sordità, partendo dalle cause fino ad arrivare alla proposta di strumenti di intervento e trattamenti, all’interno di un confronto tra coloro che a vario titolo si occupano del “prendersi cura” delle persone sorde.

Il programma è articolato in una carrellata di interventi che metteranno in risalto l’importanza di un lavoro multi e interdisciplinare, in cui la persona sorda sia nel contempo costruttore e fruitore del percorso terapeutico – riabilitativo.

Durante la prima parte, attraverso le relazioni preordinate di medici e professionisti sanitari esperti e legati storicamente a centri di eccellenza per la sordità, tratterà degli aspetti diagnostico-riabilitativi (identificazione delle cause, epidemiologia, approccio terapeutico, scelta dell’intervento protesico- riabilitativo).La seconda parte tratterà delle nuove tecnologie protesiche e la loro applicazione clinica.

OBIETTIVO FORMATIVO
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.

ISCRIZIONI
L’iscrizione al convegno è gratuita ma obbligatoria. Le richieste andranno effettuate scaricando la scheda sul sito http://www.concertosrl.net ed inviandole alla Segreteria Organizzativa e Provider dell’evento: Concerto Srl – tel: 081-19569195 ecm@concertosrl.net. I posti disponibili sono limitati e le iscrizioni saranno accettate in base all’ ordine in cui perverranno e comunque entro e non oltre il 05 luglio 2017.

Evento ECM n. 700 – 196403

7 CREDITI FORMATIVI per Medico Chirurgo (Audiologia e Foniatria, Otorinolaringoiatria)

 

 

Come raggiungere la SEDE DEL CORSO:

Cookie disabilitato