Le terapie non chirurgiche nella pratica professionale ORL


Scafati, 31 marzo 2017, Auditorium “Scafati Solidale”

Il Convegno, organizzato dal Gruppo campano ORL,è diretto a 100 medici specialisti Otorinolaringoiatri, Audiologi, Foniatri, Audiometristi ed Audioprotesisti e branche affini ed anche a Medici di Medicina Generale nonché a Pediatri di libera scelta.
Esso si pone l’obiettivo di offrire  ai partecipanti un approfondimento sulla diagnosi delle più frequenti patologie ORL di carattere medico e sulle novità terapeutiche,ponendo particolare attenzione alla collaborazione interdisciplinare con le scienze affini.
Il convegno mira all’acquisizione di competenze terapeutiche in campo ORL per medici specialisti ed in formazione,principalmente attraverso la presentazione di casi clinici.
Questo evento formativo sui temi più rilevanti in ambito ORL ed interdisciplinare permetterà una più corretta gestione dei nostri pazienti: da una diagnosi precoce, ad un iter diagnostico corretto e ad un trattamento medico adeguato;aderendo sempre alle linee guida nazionali ed internazionali ma con un risparmio di risorse umane ed economiche.

OBIETTIVO FORMATIVO

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.

Evento ECM n. 700 – 184416

9 crediti formativi per: Medici Chirurghi (Allergologia ed Immunologia Clinica, Audiologia e Foniatria,Continuità Assistenziale, Dermatologia e Venerologia, Direzione Medica di Presidio Ospedaliero,Endocrinologia, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Geriatria,Malattie dell’apparato Respiratorio, , Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Neurologia, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Medicina Interna, Medicina Legale, Medicina Nucleare, Oncologia, Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pediatria (Pediatri di Libera Scelta), Radiodiagnostica, Radioterapia), Farmacista, Infermiere,Odontoiatra, Tecnico Audioprotesista, Tecnico Audiometrista.

ISCRIZIONI

L’ iscrizione al convegno è gratuita ma obbligatoria. Le richieste andranno effettuate scaricando la scheda sul sito http://www.concertosrl.net ed inviandole alla Segreteria Organizzativa e Provider dell’evento: Concerto Srl – tel: 081-19569195 | e-mail ecm@concertosrl.net.

I posti disponibili sono limitati e le iscrizione saranno accettato in base all’ordine in cui perverranno e comunque entro e non oltre il 29 marzo 2017.