top of page

OSAS: GIOVANI SPECIALISTI A CONFRONTO

Città della Scienza NAPOLI

26/9/19

-

È con orgoglio che presentiamo il 1° incontro scientifico GOS – “Autumn Meeting” organizzato dal gruppo Campania.

Il gruppo Giovani Otorinolaringoiatri SIOeChCF – GOS nasce con l’intento di aggregare tutti i giovani specialisti under 40 promuovendo la formazione, il network, la ricerca scientifica e il senso di appartenenza e di identità alla comunità scientifica ORL.

Obiettivo dell’evento è quello di indagare ed approfondire i molteplici aspetti della sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS) con un approccio di tipo transdisciplinare attraverso il confronto di idee e di conoscenze tra Giovani Specialisti.

La sindrome OSAS è una patologia ad alta incidenza, responsabile di gravi alterazioni dello stato di salute dell’adulto e del bambino che sono ormai ben accertate. La comprensione dei meccanismi fisiopatologici, dell’iter diagnostico e terapeutico è da considerarsi imprescindibile nel bagaglio di conoscenze del Giovane Specialista Otorinolaringoiatra, e non solo.

L’obiettivo ambizioso che ci siamo posti è di realizzare un incontro di alto valore scientifico con modalità comunicative non convenzionali, per favorire l’interazione attiva tra gli Esperti della materia e i Giovani che vogliono arricchire la propria formazione.

Vi aspettiamo alla Città della Scienza, il vero incubatore della ricerca scientifica e tecnologica di Napoli!

bottom of page